top of page
IMG_20220902_190943.jpg

Dott.ssa Caterina Cena

Sono Caterina, nasco come educatrice nel 2017 quando mi laureo in scienze dell’educazione all’università di verona con una tesi dal titolo “Acquamotricità neonatale. Studio dello sviluppo psicomotorio dei bambini tra i 4 e i 36 mesi”.
È infatti in quegli anni che mi avvicino al mondo della Psicomotricità, lo conosco e intraprendo gli studi che concludo nel 2020 con una tesi sulla psicomotricità in un caso di adulto psichiatrico.
La visione pedagogica è stata per me la base che mi ha permesso di pormi ulteriori domande sullo sviluppo psicomotorio del bambino. Molte risposte a tali domande le ho trovate nella Psicomotricità intesa come disciplina volta non solo alla conoscenza del bambino a 360 gradi, ma anche e soprattutto alla presa di coscienza delle potenzialità della Persona e all’utilizzo di strategie legate alla concezione corporea, troppo spesso scarsamente considerata nello sviluppo della Persona.
Mi piace pensare al corpo e al movimento come strumenti di comunicazione dei bisogni e dei desideri della persona e trovo stimolante comprenderne il linguaggio, a volte all’apparenza ambiguo o discrepante.
Ad oggi sono educatrice di Nido e sono psicomotricista iscritta regolarmente all’associazione APPI.
Sono una persona sportiva, mi piace mettermi alla prova e amo la montagna, così come la sensazione di libertà e pace che trasmette.

Dott.ssa Caterina Cena : Il nostro team
bottom of page