Dott.ssa Martina Lotti
Fin da ragazzina ho sempre nutrito una profonda passione verso il mondo dell'età evolutiva, nelle sue dimensioni psicologico-relazionali, educative e corporee.
Mi sono laureata nel 2017 in Scienze dell'Educazione, per poi diplomarmi, a seguito di un percorso triennale presso il Centro Italiano di Ricerche e Studi in Psicologia e Psicomotricità (CISERPP), come Psicomotricista.
Durante i miei studi ho avuto il piacere di svolgere numerosi tirocini presso enti pubblici e privati che si occupano di sviluppo, sia in ambito preventivo-educativo che clinico.
Nel 2019 ho iniziato a collaborare con la dott.ssa Cristina Delaini presso lo studio psicopedagogico "Fredel" di Lazise ed ho avviato la mia formazione al modello evolutivo DIRFloortime®, grazie alle professioniste Expert Training Leader Serena Suman, Rossana Giorgi e Silvana Letizia. Sono dal 2024 expert training leader nel modello DIRFloortime, tengo corsi di formazione e supervisioni per professionisti ed insegnanti.
Nel 2020, ho realizzato il mio sogno aprendo il mio studio "Il Filo Rosso", a Caprino Veronese, dove collaboro con colleghi, scuole ed enti del territorio.
Nel 2022 mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo presso l'università di Padova con una tesi sperimentale sul "Modello DIRFloortime nel trattamento dei bambini ASD", presentando un caso clinico di intervento.
Attualmente sto svolgendo la formazione presso lo STARInstitute dedicandomi ad approfondire il tema dei disturbi di processazione sensoriale.
Parallelamente al lavoro sto svolgendo mentorship continue con la dott.ssa Serena Suman presso lo Studio "Liberamente" di Crescentino.
Presso lo studio mi occupo prevalentemente di prese in carico individuali, riguardanti soprattutto i disturbi del neurosviluppo, difficoltà emotive-relazionali, comportamentali e di regolazione, nonché di consulenze rivolte alle famiglie del territorio e formazioni per scuole e genitori. Collaboro con le scuole ed i professionisti del territorio, credendo fortemente nel lavoro di equipe e nell’alleanza sociale, comunitaria e terapeutica.